Notizie

#icsaf-greenschool

icsaf-greenschool Presentato oggi agli alunni della scuola secondaria dell'Istituto il progetto #icsaf-greenschool.

L' I.C.S. "Anna Frank" di Sassocorvaro Auditore vuole propone questo progetto che coinvolge alunni, insegnanti, famiglie, Enti ed Associazioni sul Territorio per trasformare la nostra scuola in una greenschool. Ciò nasce dalla consapevolezza che per salvaguardare l'ambiente è necessaria una profonda opera educativa che non può limitarsi a sporadiche iniziative nelle aule scolastiche, ma deve partire da piccoli gesti concreti, quotidiani, condivisi e positivamente contagiosi

Gli stessi studenti saranno i veri protagonisti, insieme ad altri esperti, anche di un convegno programmato per Sabato 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12.00 rivolto a tutto il Territorio.

I dettagli del progetto e lo "stato di avanzamento dei lavori" sono disponibili nel sito web #icsaf-greenschool, che come un vero e proprio diario di bordo sarà sempre  “work in progress”.


 

Inizio anno scolastico 2019-20

inizio-scuola-IPC-2016-2017Le attività didattiche dell'anno scolastico, come da calendario regionale inizieranno per tutte le scuole di ogni ordine e grado

lunedì 16 settembre 2019

Alcune scuole inizeranno le attività con un orario provvisorio. L'orario definitivo, che include le attività pomeridiane e il servizio mensa (dove previsti), entrerà in vigore a partire da lunedì 30 settembre.

Si allega prospetto con gli orari di funzionamento di tutte le scuole.

 BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!


 

 

Chiusura uffici

Si informa che, durante i mesi di luglio e agosto, il sabato gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.


 

Graduatorie ad esaurimento - graduatorie provvisorie

Pubblicate sul sito Istituzionale dell' Ufficio VI - Ambito Territoriale di Pesaro e Urbino le graduatorie ad esaurimento provvisorie e l'elenco degli esclusi di ogni ordine e grado, valide per il triennio 2019/2022.

http://www.usppesarourbino.it/2019/07/01/graduatorie-ad-esaurimento-graduatorie-provvisorie/

 

Spettacolo Teatrale "Hotel Transylvania 3". Classi quinte primaria centrale

teatroV

Progetto "Intrecci Educativi" - Camp estivi

logo intrecciIl nostro Istituto è tra le scuole partner di un progetto regionale denominato “Intrecci educativi”. Il progetto coinvolge 19 Istituti della nostra regione e prevede diverse azioni per creare opportunità educative per i ragazzi.
La prima di queste azioni dà la possibilità, ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, di partecipare a Camp estivi completamente gratuiti della durata di 5 giorni e 4 notti in località diverse della regione Marche. È possibile scegliere tra zone montuose, ambienti campestri e ambienti urbani. Anche i trasporti per raggiungere le località sono gratuiti.

Leggi tutto: Progetto "Intrecci Educativi" - Camp estivi

Spettacolo Teatrale classi prime "Aladdin"

aladdin

Evento "Crescere per una vita da sballo e non per una vita di sballo"

locandina droghe

Attiviazione indirizzo musicale

musicale logo

 Il nostro Istituto ha ottenuto a partire dall'anno 2019-20 la possibilità di attivare un corso ad indirizzo musicale. Gli alunni che decideranno di scegliere l'opzione musicale potranno avvalersi gratuitamente, per i tre anni della scuola secondaria, di un'ora di insegnamento aggiuntivo individuale di uno strumento musicale scelto tra Clarinetto, Pianoforte, Tromba e Violino. Nel modulo di iscrizioni gli alunni indicheranno i quattro strumenti attivati in ordine di preferenza. L'ammissione al corso e l'assegnazione dello strumento avverrà attraverso una prova orientativo attitudinale proposta da una commissione di esperti.

Visualizza brochure con le caratteristiche del corso, slide PPT dell'incontro di presentazione e modulo per presentare la domanda di iscrizione entro sabato 18/05/2019.

Ci auspichiamo il successo di questa iniziativa, al fine di rendere l’offerta formativa sempre più significativa e ricca per la crescita dei nostri ragazzi

 


 

M'illumino di meno 2019

milluminodimeno2019rAnche quest'anno il nostro Istituto aderisce al progetto M'illumino di meno...

Ragazzi, famiglie e tutto il personale scolastico si impegneranno a promuove "abitudini ecologiche", stili di vita sostenibili,  per favorire il rispetto dell'ambiente, il riuso e il riciclo.

Tra le azioni proposte dal progetto noi ci impegnamo nel...

      • Ri-spengo le luci
      • Ri-metto in tavola
      • Ri-fiuto la plastica
      • Ri-creo riciclo creativo
      • Ri-qualifico sistemo gli ambienti scolastici
      • Ri-acchiappo raccolgo rifiuti in giardino

Altre rigener-azioni sul sito del progetto Radio2 Caterpillar

Vedi le attività per gli alunni della scuola secondaria


 

Altri articoli...

  1. Incontro "Adotta l'Autore"