Notizie

Inaugurazione Atelier Creativo ed evento conclusivo PON Inclusione

locandina sito

Si allega locandina dell'evento


 

Bando di selezione del Responsabile della Protezione dati

Bando di selezione del Responsabile della Protezione dati (ai sensi degli artt. 37 e segg. del Regolamento UE 2016/679)

La Rete di Scuole del comune di Urbino (ITIS “E. Mattei” Urbino, ICS Pascoli Urbino, Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "Laurana Baldi" Urbino, ICS "Volponi" Urbino, Istituto d'Arte e Liceo artistico "Scuola del libro" Urbino, IIS "Raffaello" Urbino, ICS "Anna Frank" Auditore) di cui l’istituzione scolastica _ITIS “E. Mattei” è scuola capofila, ha ritenuto di avvalersi della facoltà, prevista dall’art. 37, paragrafo 3, del Regolamento, di procedere alla nomina condivisa di uno stesso RPD tra tutte le istituzioni scolastiche della rete, sulla base delle valutazioni condotte di concerto in ordine alle dimensioni, affinità tra le relative strutture organizzative, funzioni (attività) e trattamenti di dati personali, nonché con riferimento alla razionalizzazione della spesa.

Si pubblica il bando di selezione. Scadenza 09 giugno 2018


Serata di lettura bambini e famiglie della scuola primaria

lettura

RINVIATO - Incontro di sensibilizzazione con Ornella della Libera

rinviodellalibera

 

RINVIATO

PER MOTIVI DI SALUTE L'INCONTRO CON ORNELLA DELLA LIBERA E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

 

Il nostro istituto, nell'ambito del progetto "Adotta l'autore" ha organizzato un incontro di sensibilizzazione, rivolto ai genitori e alla cittadinanza, surischi per gli adolescenti con 

Ornella della Libera

scrittrice ed Ispettore Capo della Polizia di Napoli 

L'incontro si terrà presso l'aula magna della sede centrale del nostro Istituto 
 
Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 21
 
La stessa scrittrice dedicherà un incontro rivolto esclusivamene ai ragazzi alle ore 18.00.
 
Si caldeggia la massima partecipazione!

Ciclo di incontri formativi sulla valutazione

 

“La valutazione degli apprendimenti e la certificazione delle competenze: incontri formativi”. Attività in materia di valutazione ed esami di Stato delle studentesse e degli studenti del primo ciclo di cui decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62 – D. M. 851, art. 33.

Nell’ambito delle iniziative di accompagnamento e attuazione dei nuovi interventi normativi di cui all’oggetto, si comunica che prenderà avvio un ciclo di cinque incontri formativi, rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai docenti degli Istituti Comprensivi e Omnicomprensivi, intorno alle innovazioni introdotte dal d. lgs. 62/2017.

Allegati:
Scarica questo file (USR Marche_formazione dlgs 62_17 (1).zip)Ciclo di incontri [Circolare USR Marche]447 kB

Leggi tutto: Ciclo di incontri formativi sulla valutazione

Bando di concorso per soli titoli Personale ATA

Pubblicazione dei bandi di concorsi per soli titoli per l’INCLUSIONE o l’AGGIORNAMENTO delle graduatorie permanenti provinciali previste dall’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola nell’anno scolastico 2017/2018 – Graduatorie anno scolastico 2018/2019 - .

Allegati:
Scarica questo file (24mesi ATA.zip)Bando ATA - 24 mesi ATA[Bando ATA - 24 mesi ATA]1902 kB
Scarica questo file (MIUR.AOOUSPPU.REGISTRO_UFFICIALE(U).0000778.26-03-2018.pdf)Bando ATA - Circolare MIUR[Circolare MIUR 778 del 26/03/2018]113 kB
Scarica questo file (Modello_B1.zip)Bando ATA - Modello B1[Bando ATA - Modello B1]231 kB

Vincitori Premio Per l'Ambiente "Bruna Bernardini"

Premio Bruna Bernardini 2018

  Il Circolo Legambiente "Le Cesane" di Urbino ha indetto il concorso "H2O L'acqua è vità" finalizzato a promuovere un uso consapevole di un bene primario come l'acqua.

Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado vi hanno partecipato, sotto la guida del Prof. Francesco Frattallone e della Prof.ssa Lisa Venerucci, proponendo tre progetti dal grande valore formativo:

  • "L'impronta idrica delle famiglie" Classe 1A
  • "Fitodepuratore" Classe 1B
  • "La lettura delle etichette" Classe 1C

Venerdì 16 Marzo 2018 presso il Teatro "Raffaello Sanzio" di Urbino si è tenuta la premiazione dei migliori progetti. 

Le classi 1A e 1B sono risultate vincitrici, aggiudicandosi un premio di 1000€!

Complimenti ai ragazzi e ai docenti che li hanno guidati in questa esperienza!


Avvio moduli PON - Calendario aggiornato dopo chiusura per neve

Banner-PON-2014-2020Nuovo calendario attività progetti PON

A seguito della chiusura per neve si comunicano le nuove date di inizio dei moduli PON.

        • "Cittadini Digitali"Martedì 06/03/2018 dalle ore 13.30 alle ore 16.30
        • "Sport": Venerdì 09/03/2018 dalle ore 12.45 alle ore 15.45
        • "Batti 5": Lunedì 12/03/2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30
        • "Cantiamo": Giovedì 15/03/2018 dalle ore 13.30 alle ore 16.30
        • "Esame": Venerdì 16/03/2018 dalle ore 13.30 alle ore 16.30 [non ha subito variazioni rispetto alla comunicazione iniziale]

Si allega calendario completo delle attività.

Chiusura scuola

neveSi comunica che le Amministrazioni Comunali di Auditore, Montecalvo in F., Tavoleto e Urbino, vista la diramazione di nuovi bollettini con condizioni meteo avverse, hanno decretato la CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DEI TERRITORI COMUNALI anche per la giornata di VENERDI' 2 MARZO 2018

Si informano le famiglie che i primi incontri dei progetti PON programmati fino a lunedì 5 marzo (incluso) sono rinviati. Al momento il primo incontro utile è quello previsto dal modulo "Cittadini digitali" previsto per martedì 6 marzo.

Visto il protrarsi della chiusura, tutti gli alunni sono invitati a consultare il registro elettronico, per assolvere eventuali consegne indicate dai docenti. Gli alunni di terza sono invitati ad accedere alla piattaforma INVALSI per svolgere le esercitazioni.

Lunedì 05 marzo 2018 esperti e tutor dei moduli PON sono convocati alle ore 14.45 per concordare il nuovo calendario ed espletare tutte le procedure preliminari all'avvio dei moduli previsti dai progetti.


 

M'illumino di meno

Il nostro Istituto ha aderito il 23 febbraio 2018 alla 14° edizione dell’iniziativa «M’illumino di Meno», promossa da Caterpillar e Radio2, dedicata, quest’anno, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

millumino

Visualizza il link alla brochure informativa con le iniziative promosse dal nostro Istituto e partecipa anche tu con noi!

Visita il sito Caterpillar Radio2  dedicato all'iniziativa e cerca sulla mappa la "fiammella" che segnala la nostra adesione.