GMM 2018 - Finali Nazionali

aipmlogo ridotto

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa "Giochi Matematici del Mediterraneo" promossi dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, coinvolgendo circa 200 alunni del nostro Istituto comprensivo dalla terza primaria alla terza secondaria di I grado nella soluzione di quesiti matematici. Questa competizione prevede più prove selettive: le prime due a livello di Istituto, la terza a livello provinciale e l'ultima a livello nazionale.

Quest'anno saranno due alunne della scuola primaria a partecipare alla Finale nazionale che si terrà a Palermo domenica 22 aprile:

  • Istriatii Arianna: 1° classificata classi terze primaria Tavoleto
  • Pretelli Alessia: 1° classificata classi quarte primaria Sede Centrale

La percentuale di ammessi alla finale nazionale è pari allo 0.39% dei partecipanti, quindi per il nostro Istituto Arianna ed Alessia sono motivo di grande orgoglio e a loro vanno i complimenti del Dirigente Scolastico, dei docenti, degli alunni e di tutto il personale dell'"Anna Frank".

Con grande entusiasmo tutti i ragazzi e i docenti dell'Istituto tiferanno per le rappresentanti del nostro Istituto: "In Bocca a lupo Campionesse!"

Sul sito dell'Associazione Italiana per la Promozione della Matematica (www.accademiamatematica.it tutte le informazioni sull'iniziativa.