Progetto "Intrecci Educativi" - Camp estivi

logo intrecciIl nostro Istituto è tra le scuole partner di un progetto regionale denominato “Intrecci educativi”. Il progetto coinvolge 19 Istituti della nostra regione e prevede diverse azioni per creare opportunità educative per i ragazzi.
La prima di queste azioni dà la possibilità, ai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, di partecipare a Camp estivi completamente gratuiti della durata di 5 giorni e 4 notti in località diverse della regione Marche. È possibile scegliere tra zone montuose, ambienti campestri e ambienti urbani. Anche i trasporti per raggiungere le località sono gratuiti.

Gli iscritti verranno organizzati in gruppi di 30 (selezionati tra tutte le scuole marchigiane aderenti al progetto) e seguiti da 5 operatori esperti che li guideranno in un percorso di auto-consapevolezza sviluppando le loro life skills (competenze per la vita) attraverso giochi ed attività strutturate.
Per conoscere le destinazioni dei Camp estivi si può consultare il sito www.agenziares/intrecci educativi.

Scadenza Iscrizioni: 08 giugno 2019

Visualizza Brochure  Scarica scheda di Iscrizione

Ai fini della valutazione della domanda va allegata la dichiarazione ISEE al modulo d’iscrizione. Se la famiglia non dispone al momento dell’iscrizione della dichiarazione ISEE, provvederà a esibirla non appena avrà disponibile il documento.

Per iscriversi ai Camp estivi, le famiglie potranno procedere nei seguenti modi:

  1. invio del modulo iscrizione e della dichiarazione ISEE (se disponibile) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  2. consegna del modulo iscrizione e della dichiarazione ISEE (se disponibile) al coordinatore di classe;
  3. iscrizione telefonica al il numero 340 – 8629468 – Sig.ra Donatella Gualerni (referente del progetto).

Si invitano le famiglie interessate a far pervenire la propria iscrizione preferibilmente entro l’8 giugno 2019.

Per ricevere informazioni sui Camp Estivi – contattate la referente del progetto Sig.ra Donatella Gualerni 340 – 8629468.